La beauty routine è un insieme di gesti quotidiani che dedichiamo alla cura della nostra pelle, spesso personalizzati in base alle esigenze individuali. Questi passaggi includono la detersione, l'idratazione e la protezione della pelle, ma possono differire a seconda della stagione, dei prodotti utilizzati e delle particolari necessità cutanee.
Con l'autunno alle porte, è tempo di adattare la nostra routine di bellezza ai cambiamenti climatici. Le temperature più basse e l'aria più secca possono mettere a dura prova la nostra pelle, rendendola più soggetta a secchezza e irritazioni. È quindi fondamentale apportare modifiche alla nostra routine per mantenere la pelle idratata e protetta durante questa stagione.
In autunno optate per un detergente delicato più cremoso e oleoso per pelli sottili, normali e sensibili mentre schiumogeno per pelli miste o che presentano piccole imperfezioni. Questa operazione aiuterà a rimuovere impurità e residui senza alterare la sua protezione naturale.
Pur essendo importante, anche l'esfoliazione va moderata per evitare di irritare pelli già sensibili e stressate dal clima. Usate peeling chimici o con granuli solo una volta a settimana per evitare sensibilizzazioni così la pelle sarà pulita e libera da impurità pronta a ricevere la crema specifica.
Scegliete creme che assecondano più i bisogni della vostra pelle: su pelli secche usatele più ricche, che idratano in profondità mentre su pelli normali o miste usate mantengono l'idratazione e portano un equilibrio alla pelle durante tutta la giornata. Cosa molto importante e che le creme sono in grado di creare anche una barriera protettiva contro lo stress esterno.
Anche se il sole non è più quello estivo, i raggi uv possono ugualmente danneggiare la pelle. Applichiamo sempre sopra la crema da giorno la protezione solare prima di uscire e ricordiamoci di scegliere quella più adatta alla nostra tipologia di pelle.
Non dimenticate di aggiungere nella vostra beauty routine sieri o maschere con ingredienti come Acido Jaluronico, vit C e vit E per combattere i segni dell’invecchiamento, mantenere la pelle elastica e ridurre lo stress ossidativo delle cellule.
Seguendo questi consigli, potrete affrontare l'autunno con una pelle sana e radiosa. Ricordate che una beauty routine adatta alla stagione non e solo questione estetica ma un vero e proprio atto di benessere per la vostra pelle. Per conoscere i trattamenti viso del nostro studio estetico chiamate e fissate un appuntamento anche solo per una consulenza. In questo modo potremmo aiutarvi a scegliere il meglio per la tua pelle.
Buona beauty routine autunnale!